Nato a Londra. Laureato all’età di 20 anni in Ecologia. Poi mi sono dedicato al ‘ecologia’ delle relazioni umane…
Venuto a Roma nel 1993 come prof di inglese ed insegnante di Meditazione Buddista. Ho fondato un Sangha Buddista che ho portato avanti per 10 anni. E nel frattempo ……. incontravo la Biodanza nel 2000.
Presto intraprendevo la formazione per poi titolarmi come insegnante nel 2005 alla scuola di Bologna, sotto la direzione di Sergio Cruz. Tutor nei primi 2 cicli di formazione della scuola di Roma. Didatta dal 2008, da allora ho supervisionato decine di tirocinanti. Come Didatta ho tenuto corsi di formazione nelle Scuole di Biodanza in Germania e Sardegna.
Ho tenuto un gruppo settimanale di Biodanza a Roma ogni mercoledì dal 2003, e continuo a farlo!

Specializzato nei settori della Biodanza che riportano le persone a un contatto con gli elementi, la natura e il paesaggio sia fuori che dentro noi stessi: 4 elementi, Voce e percussione, Neosciamanesimo, Sessualità profonda degli Uomini e Donne. E inoltre Albero dei Desideri, Imprese e Aziende, Bambini ed Adolescenti.
Sta maturando sempre di più il mio particolare interesse per il tema delle relazione Uomini-Donne e per quello della Sessualità. Lavoro con gruppi di uomini da tanti anni, accompagnandoli in esperienze di Iniziazione e Riti di Passaggio.

Ho preso iniziazione nel New Warriors del ManKind Project nel giugno 2019. Sono stato partecipe all’evoluzione del movimento Conscious Dance in Inghilterra, dal 1990, cominciando con Whirlygig poi Barefoot Boogie poi i 5 Ritmi di Gabriele Roth.

Mio stile di insegnamento? Semplice, molto legato al corpo e il nostro sentire da un momento all’altro. Meditazione e movimento insieme con la musica possono aiutarci a scendere dal mentale e ‘tornare a casa’ dentro il proprio corpo. La presenza ed il risveglio incorporato, che parte dal corpo, e dal sentire tutto ciò che passa, sia piacevole che meno.

Grande senso di umorismo ed autoironia. Capace di portare la leggerezza dentro argomento ‘scomodi’. Il mio tempo viene diviso fra Roma città e il vivere in campagna. Gestisco con la mia compagna Gianfranca due spazi olistici: in zona Prati a Roma lo SpazioMui , e in campagna 50km nord di Roma, Casa nel Campo, un piccolo centro residenziale.