Altri corsi il lunedì

Corso in zona Roma centro

Orario: 19,30-21,30

Vai alla pagina di Anna Maria

Altri corsi il martedì

Corso in zona San Giovanni

Orario: 20,30-22,30

Vai alla pagina di Oliviero

Corso in zona San Giovanni

Orario: 20,30-22,30

Vai alla pagina di Tiziana

Il primo passo di danza in Biodanza è…. “Dimenticare”!
Dimenticare molte banalità che si dicono sul movimento e sui corpi…

“ Ma non stai mai tranquillo/a? Fermati, basta!”

“Ma stai sempre seduto/a? E muoviti un po’!”

“Sei troppo frenetico/a, non sei abbastanza tonico/a, sei troppo magro/a, non sei rilassato/a …”

Ti propongo di fare insieme questo primo passo: dimenticare i luoghi comuni, per dare spazio all’ascolto dei nostri corpi e lasciare emergere la loro unicità, accompagnati dalla musica e da un gruppo accogliente.

In molti oggi condividiamo queste esigenze importanti: riuscire a contro-bilanciare lo stress, a sciogliere le tensioni fisiche ed emotive, a sentirsi meno stanchi e contratti, più fluidi e rilassati.

Nei nostri incontri t’inviterò quindi ad andare oltre vecchi schemi corporei per riscoprire gesti e movimenti organici, e per sviluppare, con gradualità e nel rispetto dei tuoi tempi, uno stato energetico più bilanciato e armonioso.

Per quanto mi riguarda, sono Insegnante titolata di Biodanza, Senior trainer (Master in Scienze della formazione), tecnico CONI di Ginnastica posturale, ex ballerina di salsa, tango e flamenco e… Molto altro!

Ti invito perciò a chiamarmi se desideri saperne di più sul mio percorso di insegnante e sulle mie competenze: ora preferisco lasciare la parola a chi ha seguito i miei corsi.

Dicono di me

Patrizia: “Ho approcciato la Biodanza con curiosità e interesse e posso affermare, dopo un anno di frequenza, che al termine di ogni incontro ho percepito un benessere psicofisico che si è tradotto concretamente in un benefico effetto sul mio sonno”.

Andrej: “Ho frequentato per diversi mesi Biodanza con Eleonora e innanzitutto ho trovato un gruppo familiare e accogliente. Per quel che riguarda la danza in sé, l’ho trovata divertente, rilassante e suggestiva”.

Paola: “Faccio Biodanza nel gruppo di Eleonora da più di un anno, mi rilassa e mi consente di disattivare i cattivi pensieri, e di sentirmi più in armonia con i ritmi della vita quotidiana”.

Carla: “Ho partecipato al settimanale di Biodanza tenuto lo scorso anno da Eleonora, sono stata accolta da un gruppo fresco e interessante; per quanto riguarda la conduzione di Eleonora, trovo che abbia la specificità di offrire un’esperienza giocosa e sorprendente. Grazie Eleonora, grazie cari compagni di strada”.